contasoci10001MIA LA RESPONSABILITÀ DEL FALLIMENTO DELL’OPERAZIONE “CAMBIO PASSO” – di Giuseppe Fortuna (5 marzo 2014)

Carissimi soci, simpatizzanti e lettori del sito di Ficiesse, da un paio di settimane è partita l’operazione “Cambio passo”, con la quale stiamo chiedendo a ciascuno di voi di darsi da fare il più possibile per ottenere l’iscrizione, in gran numero e a un solo euro, di amici e conoscenti interessati ai quattro temi statutari dell’Associazione, tutti di grandissima delicatezza e attualità e sui quali, come noto, abbiamo idee originali e fortemente innovative: l’affidabilità democratica delle Forze armate e di polizia, la prevenzione e il contrasto all’evasione fiscale, l’efficienza delle pubbliche amministrazioni, il contrasto alla corruzione.

Un cambio di passo che in questo momento è per noi di rilevanza vitale perché in questi mesi e in queste settimane il paese, proprio nelle questioni di cui ci interessiamo, sta cercando di cambiare in gran fretta e in modo radicale. Sicché, se vogliamo realizzare le riforme per ottenere le quali quindici anni fa siamo nati e da quindici anni stiamo dando tutto il nostro impegno, dobbiamo riuscire, come richiesto anche dal nostro ultimo Congresso nazionale, ad avere molta più visibilità e molta più forza nella società civile.

Questo messaggio, però, o non siamo riusciti a farlo comprendere oppure non è condiviso dalla “nostra gente”, visto  che dopo due settimane il Contasoci Ficiesse è fermo (in modo francamente anche un po’ imbarazzante) a soli 24 nuovi iscritti.

Certo, la situazione potrebbe cambiare nelle due settimane che mancano al termine dell’operazione cambio passo, ma credo sia assai difficile che il risultato finale possa trasformarsi in positivo.

Ritengo sia mio dovere, a questo punto, rendere noto fin da ora che, come responsabile dell’iniziativa e attuale rappresentante legale dell’Associazione, me ne assumerò l’intera responsabilità nel Direttivo nazionale del prossimo 29 marzo lasciando ogni carica, e ogni incarico, sia in Ficiesse che nel suo sito internet, ad altri dirigenti nazionali.

Un carissimo saluto a tutti.

Giuseppe Fortuna

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *