IDEE IN PILLOLE (lavori in corso)

  Idea 5 – Affidabilità democratica. Accorpare Guardia di finanza e Carabinieri può essere utile e conveniente solo se si riconoscono i diritti associativi ai Lavoratori Militari come impone la Costituzione. Diversamente, è un PROGETTO AUTORITARIO PERICOLOSO PER LA DEMOCRAZIA.

Per approfondire: http://www.giuseppefortuna.it/?p=2540

Idea 4 – Fisco. Guardia di finanza e Agenzia delle entrate sono mondi separati. Bisogna cominciare a far cooperare i dirigenti civili e militari di ciascuna provincia dando loro (anche) obiettivi triennali numerici di prevenzione e sostegno informativo ai contribuenti misurati in termini di aumento del gettito spontaneo e diminuzione del tax gap.

Per approfondire: http://www.giuseppefortuna.it/?p=207http://www.giuseppefortuna.it/?p=294;
http://www.giuseppefortuna.it/?p=290; http://www.giuseppefortuna.it/?p=265; http://www.giuseppefortuna.it/?p=150;

Idea 3: Fisco. Gdf può recuperare 9mila unità di personale dalle attuali e fortemente ipertrofiche attività di funzionamento (fino a 7 livelli gerarchici), riqualificarle e destinarle ad azioni di sostegno informativo dei contribuenti e prevenzione dell’evasione fiscale in sinergia con Agentrate.

Per approfondire: http://www.giuseppefortuna.it/?p=1724; http://www.giuseppefortuna.it/?p=294; http://www.giuseppefortuna.it/?m=201012;

Idea 2: Ordine pubblico. Introdurre i codici identificativi anonimi sui caschi gli agenti in servizio di ordine pubblico e prevedere l’arresto differito per i manifestanti responsabili di atti di violenza in manifestazioni pubbliche.

Per approfondire: http://www.giuseppefortuna.it/?p=239; http://www.giuseppefortuna.it/?p=276; http://www.giuseppefortuna.it/?p=706; http://www.giuseppefortuna.it/?p=715; http://www.giuseppefortuna.it/?p=721

Idea 1: Trasparenza – Fisco. Rendere pubblici gli obiettivi numerici (fino  oggi sempre riservati) assegnati per il 2014 a ciascuna Direzione provinciale dell’Agenzia delle entrate per far conoscere ai cittadini quali siano le priorità effettivamente perseguite dai dirigenti.

Per approfondire: http://www.giuseppefortuna.it/?p=290

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *